Home / Auguri a ... / 50 anni di sacerdozio, auguri!

50 anni di sacerdozio, auguri!

Domenica 18 luglio con una Santa Messa tenutasi nella chiesa parrocchiale di San Francesco D’Assisi a Villanovaforru Don Tonino  Meloni ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio.

La partecipazione dei  fedeli e di tutto il paese è stato numerosissima .

L’attuale  parroco di Villanovaforru si è sempre contraddistinto per la semplicità e per la completa dedizione alle comunità a cui è stato destinato.

Al termine della messa Don Tonino ha offerto un rinfresco a tutta la popolazione. Don Meloni  è stato indimenticato parroco anche di Tuili, Guspini e Siddi. Esiste anche una pagina su facebook  interamente dedicata al sacerdote:

http://www.facebook.com/pages/Don-Meloni-Tonino/116928498321322

 

 

 

 

 

Nello stesso giorno (17 luglio 1960) fu ordinato sacerdote anche Don Venanzio Sanna, per tanti anni parroco di Villanovaforru , anche lui con una messa ha voluto celebrare i suoi  50 anni di sacerdozio, qui sotto un vecchio articolo dell’unione sarda in ricordo dei 25 anni di vita consacrata al signore.

  • nello matzeu

    non lo so in campo eclesiastico come sia la prassi e chi decida nell’ambito di una diocesi creare dei nuovi monsignori se sia il vescono di sua volonta’ ho se il poppolo possa fare menzione al signor vescovo di creare nuovi monsignori al merito cosa ne pensate cari paesi che avete avuto la fortuna di avere dei benemeriti sacerdoti di fare una petizzione a sua ecc, mons. dettori di crearne nuovi monsignori come nel campo civile i fomosi cavaglieri del lavoro cosa ne pensate’

    • credente

      Parole Sante!