Home / Notizie / Sport / Tifosi interisti in festa a Villanovaforru

Tifosi interisti in festa a Villanovaforru

Cori, urla, bandiere, fiumi di birra sino a notte tarda, così per una  notte un gruppo di tifosi nerazzurri ha cercato di trasformare  la Piazza Costituzione di Villanovaforru in Piazza del Duomo.  Spazziamo subito tutti i dubbi….questo sito non è diventato di fede interista…. tutt’altro, riteniamo comunque giusto   dare spazio ad un evento inconsueto capitato nel nostro paesino.

L’attesa

Nel pomeriggio afoso alcuni interisti hanno stemperato la tensione cimentandosi in una partitela di calcetto al  delle Grotte di Villanovaforru. Solo volati i primi sfottò da parte di alcuni simpatizzanti del Bayern, ma il tutto si è risolto nella più completa normalità senza conseguenze per l’ordine pubblico.

Il pre-partita

I tifosi nerazzurri  carichi a mille hanno incominciato ad ingurgitare litri di birra e a sventolare vessilli e cimeli dell’Inter , la macchia nerazzurra incomincia a colorare la piazza….

Tensione ed angoscia

Pronti via, e nella prima mezzora c’è solo una squadra in campo:il Bayern. La squadra tedesca fa paura, possesso palla ed un Robben immarcabile  rendono dura la vita dell’inter.  Al 16 minuto i tifosi nerazzurri “sbiancano”, intervento scomposto di Maicon con il braccio da rigore netto….ma l’arbitro sorvola. Si sollevano cori: Bayern, Bayern, Bayern!

Ruota di Milano: 22

Tra gli ultras nerazzurri  circola una convinzione:il 22 maggio non può che essere decisivo il numero 22, ovvero il principe Milito che conferma le previsioni mandando in estasi la “macchia” nerazzurra villa novese.  Gioia incontenibile, e coronarie ad alto rischio:la coppa dalle grandi orecchie è dell’Inter.

Festa e cori

Ed allora non può che per i nerazzurri incominciare la festa, cori  e slogan in particolare per Mourinho, Materazzi e Facchetti.  Si vede di tutto e di più , interisti che si moltiplicano come i pani ed i pesci, infiltrati che ne  approfittano per bere “a scrocca”,  pseudo tifosi  a caccia di voti, sciarpe rubate,  ma si rimane nei limiti della civiltà e della correttezza e di questo si deve dare atto.  Per  chi tifa solo Cagliari c’è una consolazione:l’ultima coppa dei campioni l’Inter la conquistò nel 1965, 5 anni dopo arrivò lo scudetto del Cagliari, quindi  sin da ora diamo  appuntamento al 2015 per il tricolore rossoblù.

Il video

Ecco  un breve filmato   sui festeggiamenti  dei tifosi interisti a Villanovaforru.