Home / Notizie / Concorso “Centri Storici della Sardegna”

Concorso “Centri Storici della Sardegna”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Villanovaforru  organizza il suo secondo concorso fotografico dal titolo “Centri Storici della Sardegna”. La partecipazione al concorso è aperta a tutti senza limiti di età o di nazionalità.

La tassa di partecipazione è di 10,00 € da versare tramite c/c postale n.16673097. Per poter partecipare è necessario inviare per raccomandata o consegnare a mano il modulo di partecipazione, scaricabile, insieme al bando di concorso, sul sito internet www.comune.villanovaforru.ca.it all’ufficio protocollo del Comune. Il termine di scadenza per l’invio del materiale fotografico è fissato al 30/6/2010.

Le fotografie inviate dovranno essere un massimo di 3, dovranno avere una dimensione di cm 20×30, sia a colori che in bianco e nero, stampate con attrezzatura digitale o analogica e dovranno raffigurare le varie realtà culturali dei centri storici di paesi o città della Sardegna, senza preferenze contestuali. Potranno quindi fungere da soggetto anche elementi attinti dallo spazio urbano, purché svelino in maniera riconoscibile le caratteristiche di appartenenza ad un centro storico sardo. Saranno particolarmente gradite le foto  scattate nel territorio di Villanovaforru.

Nel precedente concorso “…Tra fiori ed acqua” vinse  Arianna Tola di Siniscola, al  secondo posto Gianluigi Cabiddu (foto in alto).