Home / Appuntamenti / Informatica / Come scaricare video da youtube e creare divertenti fotomontaggi

Come scaricare video da youtube e creare divertenti fotomontaggi

Inauguriamo una nuova rubrica “informatica”  consigliandovi alcuni programmi gratuiti, applicazioni  e curiosità tratte dalla rete. Per esempio sapete quali sono i video più visti di youtube in assoluto? ed  i cinque video de subiddanoesu più visualizzati?

Scaricare video da youtube e facebook: Atube Catcher

Volete salvare un video visto su youtube o su facebook?Magari i  filmati de subiddanoesu.it (http://www.youtube.com/subiddanoesu?gl=IT&hl=it)? Esiste un programmino molto leggero e facile da utilizzare, si chiama Atube Catcher (scaricalo cliccando qui! http://atube-catcher.softonic.it).

Nella voce  “Sorgente:” inserite  il link del video da scaricare, in “Salva come” mettete il percorso in cui verrà salvato il vostro video,  in “Estensione” (avi, mpg, mp3 ecc.) scegliete l’estensione da dare al vostro video e infine cliccate su “Scarica”.

Creare simpatici fotomontaggi: FunPhotobox

Per creare simpatici e divertenti fotomontaggi senza dovere scaricare nessun programma ed in modo alquanto semplice vi consigliamo il sito http://funphotobox.com/. Per creare il fotomontaggio dovrete semplicemente selezionare l’effetto da utilizzare ed inserire l’immagine dal vostro computer.

Convertire documenti word in pdf: PDFCreator

I PDF sono un formato molto comodo per distribuire un documento assicurandosi che possa essere visualizzato e stampato correttamente.  PDFCreator è una stampante virtuale: non lavora su carta, ma crea file PDF. Per tanto ti permette di realizzare un documento in questo formato a partire da qualunque programma di Windows in grado di stampare. File di testo, documenti, immagini, pagine web, sono tutti candidati per essere trasformati facilmente in un PDF. Semplicemente occorre far finta di stampare il documento che vogliamo trasformare selezionando la stampante virtuale PDFCreator

Per scaricare il programma clicca qui!

http://pdfcreator.softonic.it/download#pathbar

Creare una suoneria per il cellulare: Tube2Tone

Se vogliamo creare una suoneria per il cellulare con la base di un filmato di youtube possiamo utilizzare il sito http://www.tube2tone.com.

Il suo funzionamento è molto semplice. Basta inserire il link di un filmato di YouTube, cliccare sul pulsante search e procedere.Si potrà registrare una suoneria di 40 secondi in qualsiasi parte del filmato cliccando sul pulsante rosso record per iniziare e concludere la registrazione. Cliccando sul pulsante create, il ringtone sarà generato e la suoneria potrà essere scaricata nei formati MP3, AAC, WMV, MMF o per iPhone.

I cinque  video più visti su youtube

Sapete quali sono i cinque  video più visti di sempre inseriti su youtube?

1 Charlie bit my finger – again! (160 milioni di clic)

2 Evolution of dance (137 milioni)

3 Miley Cyrus – 7 Thinghs – Official Music Video (110 milioni)

4 Hahaha – Small daring boy (107 milioni)

5 Jeff Dunham – Achmed the Dead Terrorist (106 milioni).

I cinque  video più visti de subiddanoesu

1  Festival di Sanremo 2008: tutti i vincitori (13376 clic)

2 Marco e Valentina sposi (13319 clic)

3 I veri vincitori di  Sanremo 2009 (11109 clic)

4 L’ultimo canto del gallo (6463 clic)

5 Gli etruschi un’antica civiltà rivelata-Sa Corona Arrubia (2863 clic)