Home / Appuntamenti / Un concerto per festeggiare i 10 anni dell’associazione Amici di NSBC

Un concerto per festeggiare i 10 anni dell’associazione Amici di NSBC

Per la nostra Associazione, il 2010 è un anno particolare, dal momento che ricorrono dieci anni dalla fondazione. 10 anni di solidarietà: un traguardo che merita essere ricordato…e festeggiato.
Ho desiderato scrivervi a questo proposito, per informarvi di alcune iniziative particolarmente importanti, e naturalmente per invitarvi a prendervi parte numerosi: non si tratta di fare mostra di numeri, ma di semplice senso di appartenenza. Di quell’appartenenza che, seppure spesso in modo semplice e discreto, ha permesso alla nostra Associazione di raggiungere risultati all’inizio insperati e, forse, impensabili.
La concretezza delle piccole e grandi realizzazioni effettuate in questi dieci anni in quindici Paesi del mondo costituiscono uno straordinario motivo di gratitudine e di speranza, perché il poco di molti, condiviso, può fare molto di più.
La nostra esperienza decennale ormai ce lo dimostra: nessuno di noi è diventato più povero, eppure centinaia di persone, soprattutto bambini e malati, oggi dicono grazie a queste iniziative che hanno permesso loro di guardare con più ottimismo la vita. Grazie a voi, carissimi, per la vostra partecipazione fedele.
Due sono gli appuntamenti su cui stiamo dirigendo i nostri sforzi.
Il primo riguarda il “concerto di primavera”, che si terrà il giorno 13 marzo 2010, alle ore 17, presso il teatro “Augustinianum”, proprio di fianco al colonnato sinistro di piazza S. Pietro a Roma. Come sapete si tratta del concerto che la Big Bomb Band di Giordano Lai & co. ci offre ormai da anni.
Parteciperà alla nostra iniziativa anche la presentatrice di Sanremo 2010, Antonella Clerici.
Il secondo appuntamento, a tutti noto, è la cena di beneficenza, già fissata per il prossimo 8 maggio presso l’NH Hotel “Villa Carpegna” (già Jolly Hotel).
Come potete ben capire, sarebbe mio desiderio che tutti, dai soci fondatori in giù, facessero uno sforzo particolare per essere presenti personalmente a queste iniziative con qualche amico, familiare, conoscente…
Il tempo per organizzarsi c’è, e l’opportunità per allargare un poco il numero di coloro che conoscono l’Associazione  e le sue iniziative è particolarmente favorevole e propizia.

Padre Giuseppe Pusceddu

concerto010