Home / Notizie / Sport / Sconfitto il Villanovaforru volley

Sconfitto il Villanovaforru volley

Sconfitta casalinga per l’Asd Villanovaforru che cede l’intera posta al Nuxis nella seconda giornata del campionato Fipav di volley.
Speranza ed illusione
L’inizio sembra promettere bene, il sestetto schierato dal coach Piero Cabiddu inizia con il piede o meglio con la mano giusta, tutto sembra funzionare alla perfezione, ottima difesa e attacco devastante grazie alle schiacciate di Alessio Cadeddu e Simone Perra. La giovanissima squadra del Nuxis sembra in difficoltà, ma è solo un illusione, gli ospiti si riprendono e si aggiudicano il primo set in tutta scioltezza.
Fac simile
Stesso copione nel secondo set, l’illusione iniziale viene vanificata dalla compattezza ed organizzazione del Nuxis.  Il Villanovaforru paga i numerosi ed imperdonabili errori in battuta e la poca incisività in attacco e a nulla servono i prodigiosi recuperi in tuffo di Bruno Cilloco. Fuori dal gioco e trascurate le potenzialità di Claudio Cau e Cristiano Vacca poco cercati dal palleggiatore Alessio Setzu.
Voci e trattative
volley2010In tribuna spicca la presenza del presidente Anna Congiu, i rumors parlano di una trattativa ben avviata per l’acquisto di un’altra squadra, gli indizi portano al  Lunamatrona, l’offerta villanovese pare sia quella migliore. Le prossime ore  potrebbero essere quelle decisive …Tra le personalità presenti negli spalti anche il presidente della consulta giovanile Tatti ed il presidente del gruppo folk “Su Enau” Spiga.

 

 

Siamo al Sant’Elia?
Nel terzo set si arriva al 24 a 19 per il Nuxis e la partita sembra ormai chiusa, ma accade l’incredibile e l’impensabile, più che nella palestra di Villanovaforru pare di essere al Sant’Elia…Cristiano Vacca si trasforma nel Conti della situazione e trascina i suoi ad un’ incredibile rimonta. Uno stillicidio di emozioni  e ribaltamenti vietati  ai malati di cuore, ed è  il Villanovaforru ad aggiudicarsi il set tra il tripudio della folla festante.
Appagamento , deconcentrazione  e margini di miglioramento
Nel quarto  set l’ardore iniziale dei gialloblu villanovesi viene ben presto spento dagli ospiti che meritatamente si aggiudicano l’incontro. Il Villanovaforru chiude lasciando la sensazione del “si poteva fare di più”, troppi i black out hanno caratterizzato  la partita dei locali, spetterà ora al mister trovare la giusta “tensione” per gli incontri futuri.
Prossimi impegni ravvicinati
23 gennaio   ore 17.00 ASD STELLA AZZURRA-POL. VILLANOVAFORRU ASD
31 gennaio  ore 18.30 ASD AUGUSTA CAGLIARI VOLLEY-POL. VILLANOVAFORRU ASD
7 febbraio ore 19.00  POL. VILLANOVAFORRU ASD-PALL. MURAVERA ASD
Per il calendario completo clicca qui!

Rosa stagione 2010  Pol.Villanovaforru ASD
CABIDDU PIERO, CADEDDU ALESSIO, CAU CLAUDIO ,CILLOCO BRUNO, IBBA GIACOMO MATTEO, IBBA RENATO, LOCCI GIORGIO, PERRA SIMONE,PIRAS LUCA, SETZU ALESSIO, VACCA CRISTIANO