Home / Notizie / Sport / La partita del secolo

La partita del secolo

Ci sono partite che hanno fatto la storia del calcio, che saranno ricordate per sempre e  che esulano dall’aspetto prettamente calcistico  per elevarsi ad una conformazione fiabesca.
Tutti avranno sentito parlare di Italia-Germania del 1970, un classico esempio di come, a volte, il naturale ed incredibile evolversi degli eventi riesce a superare anche la più fulgida immaginazione di uno scrittore professionista che decide di scrivere un romanzo su di una partita di calcio.

 

scapolUn 4 a 3 leggendario, spesso riproposto  e citato ciclicamente nelle tv. Quella fu definita la “partita del secolo”, con le dovute proporzioni noi  invece vi proponiamo alcuni frammenti di un altro match che ha fatto la “storia” a Villanovaforru.

 

Il 6 gennaio del 1990 si affrontarono in un clima gelido gli scapoli ed ammogliati, le due compagini villanovesi diedero vita ad uno spettacolo entusiasmante, ricco di colpi di scena. Più che le parole lasciamo parlare le immagini e la telecronaca di un giovanissimo Grisù!
Il video è stato recuperato e salvato da una vecchia vhs, quindi a tratti si presenta rovinato e non ben visibile, ma vale la pena di guardarlo tutto perché comprende anche le interviste finali.