Home / Notizie / Cronaca / La festa del cuoco, Villanovaforru c’è!

La festa del cuoco, Villanovaforru c’è!

Villanovaforru come patria di grandi cuochi, più volte l’abbiamo ribadito e più volte ne abbiamo avuto conferma. Il 29 novembre scorso ad Olbia si è tenuta la quarta Festa del Cuoco, organizzata dall’associazione cuochi  di Gallura, che sotto le bandiere nobili della solidarietà, ha proposto in vetrina il meglio della gastronomia gallurese.

La Festa del Cuoco, patrocinata dal Comune di Olbia e dalla provincia Olbia-Tempio. si  è svolta precisamente negli spazi dell’Aeroporto Costa Smeralda.

Tra i protagonisti della manifestazione il nostro compaesano Gianni Pusceddu, attualmente chef  al Grand Hotel Smeraldo Beach di Baja Sardinia. Gianni vanta già numerosi riconoscimenti , tra cui una medaglia di bronzo agli Internazionali di cucina ( Carrara 2008) grazie all’ “Involtino di tonno alla ricotta affumicata”, ed una medaglia d’argento conquistata nella manifestazione  ARTE IN CUCINA (Sassari 2007).

giannipuscedduUn villanovese impegnato anche nel sociale, perché ricordiamo che il ricavato della Festa del Cuoco  è stato devoluto interamente all’associazione CASA (Centro Assistenza e Solidarietà agli Ammalati) ed alla Comunità  “Arcobaleno” di Don Andrea Raffatellu.  “Mi sento sempre un villanovese, pur lavorando e vivendo fuori , non perdo occasione di sottolineare la mia appartenenza” dice Pusceddu.

Da parte nostra i più sinceri complimenti a Gianni, con una speranza, chissà un sogno che coltiviamo da tempo… la possibilità di avere in un futuro “una festa del cuoco villanovese” con i tanti chef emigrati riuniti per un giorno a Villanovaforru. Sarebbe davvero fantastico….

Sito dell’associazione cuochi Gallura:  www.cuochigallura.it

Per vedere un video della Festa del Cuoco con Gianni Pusceddu clicca su www.youtube.com/watch?v=yjJGNvmKfjc

gianninuova

Per visualizzare l’articolo della Nuova Sardegna in dimensioni ingrandite clicca qui!