Home / Notizie / Sport / Gigi Cabiddu:i miei 7 anni alla guida della Polisportiva

Gigi Cabiddu:i miei 7 anni alla guida della Polisportiva

Ci sono due cose con le quali devi fare i conti quando finisci un’esperienza ,o meglio in questo caso, un’avventura : avrei potuto fare di più e meglio? Cosa mi resta ?

Villanovaforru non si può certo definire un paese “sportivo” o meglio di non grandi tradizioni sportive , tolte sporadiche apparizioni in terza categoria(calcio)e un decennio di pallavolo femminile in CSI.

Quando nel 2002  cominciammo questa avventura il nostro desiderio era riuscire a coinvolgere nello sport tutte le fasce d’età, impresa ardua!!.Non voglio certo che questo scritto sia un autocelebrazione,’ posso dire che con la ginnastica  ,il calcetto e la pallavolo l’impresa ardua è stata quasi raggiunta, dico “quasi” perché haime non siamo riusciti a coinvolgere i signori over 50……non ne conosco il motivo e non posso scomodare ,non avendone i mezzi , la  sociologia … dico solo che le signore hanno avuto più coraggio di mettersi in gioco e di giocare.

gigi999

Avrei dunque potuto e dovuto fare di più e nel dire questo uso assolutamente la prima persona singolare essendo certo che i miei compagni di avventura abbiano dato il massimo.
Cosa mi resta?  Sapessi cosa vuol dire direi: una “bella esperienza”, ma sarebbe un pò come dire che“  non esistono più le mezze stagioni” , che“bisogna essere se stessi”…. allora non dico nulla e rimane il “chissà”.


Vi risparmio anche i ringraziamenti da consegna degli Oscar. Voglio però augurare buon lavoro” alla nuova” presidente e al nuovo direttivo … ancora una volta un donna ha avuto un po’ più di coraggio.


Posso togliermi un sassolino dalla scarpa? La Polisportiva deve essere al servizio del paese, anche di chi non è tesserato … meditate gente,meditate.
Siamo tutti presidenti.
Gigi Cabiddu

ann099Ringraziando Gigi, facciamo il nostro in bocca al lupo ad  Anna, neo presidentessa della Polisportiva.