Home / Notizie / Cronaca / Pesca di beneficienza 2009

Pesca di beneficienza 2009

Carissimi, come è ormai tradizione decennale, anche quest’anno l’Associazione “Amici di Nostra Signora del Buon Consiglio”, organismo riconosciuto senza scopi di lucro, organizza una pesca di beneficenza per sostenere due progetti umanitari in altrettanti Paesi poveri del mondo.
Il primo è ancora la Repubblica Democratica del Congo: si tratta di un piccolo progetto per migliorare le condizioni di un gruppetto di ragazzi di strada accolti nel “Foyer P. Monti”… sono senza famiglia, senza assistenza e senza tutto.
Per le ragazze accolte nella stessa struttura lo scorso anno abbiamo offerto alcune macchine da cucire: dovreste vedere cosa non sono in grado di fare con così pochi mezzi (cfr. foto allegata, per esempio: questi vestiti li hanno fatti con le loro mani… e le macchine da cucire…).
Il secondo progetto riguarda il centro Nutrivida di Bahia, Brasile e consiste….semplicemente (direi drammaticamente!), nel dare da mangiare ai tanti bambini che non sanno come mettere insieme il pranzo con la cena. Vi sembra poco? Credo che togliere qualche euro dalle nostre tasche in fondo non ci renderà poveri….ma di sicuro renderà felici e meno bisognosi questi bambini a cui, in maniera certa e garantita, arrivano le offerte raccolte.
Ho fiducia che anche quest’anno più di qualcuno mi darà una mano….anzi, ne sono certo.

Grazie.
Padre Pux

Per i biglietti (costo 1 euro) potete rivolgervi a Sergio Vacca, Alberto Pilloni, Bruno Cilloco,  Mirella Congiu e al Bar Centrale di Vittorio Pusceddu. Peri saperne di più e visualizzare l’elenco dei premi visitate il sito www.amici-nsbc.eu . Estrazione finale il 28 novembre 2009.
ben_009