Home / Notizie / Spettacolo / Genn’e Arte live 2009, un’estate di spettacoli a Villanovaforru

Genn’e Arte live 2009, un’estate di spettacoli a Villanovaforru

Il palcoscenico è sicuramente uno dei più suggestivi e ricco di emozioni naturali non solo della Marmilla ma di tutta l’Isola. L’anfiteatro di Santa Marina, su un colle che domina il centro abitato di Villanovaforru, ospiterà per tutta l’estate una ricca rassegna di appuntamenti culturali.
Ci saranno cinema, teatro in limba, danza isolana ed internazionale. Ma anche tanta musica. Il cartellone di “Genn’e arte live 2009” è stato curato dall’associazione Sardegnarmonia.
L’anfiteatro ha già ospitato la sfilata di abiti da sposa recuperati dai ragazzi della consulta. Venerdì 24 luglio toccherà al cinema con la proiezione della pellicola danese Le mele di Adamo .
Sabato 25 per la gioia dei più piccoli uno spettacolo di burattini: la cooperativa Pinocchio Dance metterà in scena Renzo Testa di ferro . Il giorno dopo risate e buonumore con il cabaret di Pino Fusco ed il suo “Perché ridere si può”.
Venerdì 31 luglio un’altra storia di celluloide, questa volta italiana: il film Il rabdomante diretto da Fabrizio Cattani. Il mese di agosto inizierà con un concerto jazz la sera del primo con Max Rigaccini ed il suo gruppo.
arte_009Il 2 agosto uno degli appuntamenti clou della rassegna con un prestigioso concerto lirico. Cinzia Casu al pianoforte, Riccardo Spina al basso ed il soprano Alice Madeddu proporranno brani di Mozart, Puccini, Bellini, De Curtis, Rossini e Donizetti.
Venerdì 7 agosto la proiezione di Fast Food Fast Woman di Amos Kollek, l’8 lo spettacolo di tango argentino Trio nuevo tango . Sul palco le fisarmoniche di Raffaele Podda e Nicola Argiento, il violino di Diego Deiana, la cantante Francesca Salis, la voce narrante di Lucia Muzzetto e soprattutto i ballerini Ines Saba ed Angelo Marabotto.
Domenica 9 una rassegna di gruppi folk, il 14 il film L’uomo di vetro , il 16 musiche da film di Ennio Morricone con Quartetto Project.
Ed ancora il 22 il teatro in limba con la filodrammatica baruminese in Annetta e Pineddu , il 23 la festa dell’emigrato ed il 29 e 30 estemporanea di pittura, scultura ed artigianato. Infine da venerdì 11 a domenica 13 settembre la sagra “Mestieri, saperi e sapori del passato”.
L’organizzazione è del Comune, Provincia, Regione, parco archeologico Genna Maria col sostegno della Pro Loco, il gruppo folk Su Enau e la consulta giovanile. (fonte unione sarda).