Home / Notizie / Cronaca / SOS…“Gòcius de Santa Marina”

SOS…“Gòcius de Santa Marina”

Sarebbe bello poter includere nella colonna sonora del documentario che sto ultimando su Santa Marina  is gòcius cantati e registrati dal vivo (in diretta) dalla prima all’ultima strofa.
Con la collaborazione dei lettori, dei navigatori del blog e dei villanovesi (giovani/e, adulti, donne, uomini, anziani, emigrati … ) si può fare!!! 
Cosa serve per concretizzare questa idea?  Un po’ di voce, un fine pomeriggio da dedicare “a sa Santa” e almeno  30-35  persone per assicurare e garantire l’effetto corale. Null’altro! 
s.marina07Registreremo in presa diretta, e per intero, “is coggius de Santa Marina” (10 sestine di ottonari).  La traccia audio (mp3) sarà conservata in Parrocchia e in quanto patrimonio collettivo culturale sarà accessibile a tutti, anche su questo sito.

Il programma. 
Per questioni tecniche dovremo effettuare la registrazione in una sola serata  – dalle 18,45 alle 20,00 max –  nella Chiesa parrocchiale con tutte le persone convenute e disponibili.
Fatte due o tre prove generali di canto de is gòcius (max 30 minuti) sotto la direzione artistica di don Meloni, passeremo alla registrazione audio.
Coloro che intendono partecipare possono confermare la propria disponibilità su questo sito o se preferiscono  via mail (piero.tatti@tiscali.it). 
Meglio ancora se venite con amici, parenti, genitori e appassionati, direttamente all’appuntamento per la registrazione che (mi auguro vada bene a tutti) è fissato per  Lunedì 25 maggio, ore 18,45

Vi ringrazio,   Piero Tatti