Home / Notizie / Sport / Pratz’e cresia volley: iscrizioni aperte sino al 10 agosto

Pratz’e cresia volley: iscrizioni aperte sino al 10 agosto

Sono  aperte  le  iscrizioni  per  il  5°  torneo  di  pallavolo,  triplo  misto.
Ragazze  e  ragazzi  giovani  e  meno  giovani  appassionati di pallavolo,    potete   iscrivervi   consegnando   la   vostra   adesione  al  Sig.  Piero Cabiddu  334/1102478  o  alla Sig.ra Anna Congiu 347/0569405.
Le squadre possono essere così composte: minimo tre giocatori (3 in campo) ed un massimo di sette per squadra.
Le quote stabilite sono di € 5,00 per ciascun giocatore. Il torneo si svolgerà nella Piazza San Francesco di Villanovaforru. Regolamento: Le gare si disputeranno al meglio dei 3 set. L’incontro è vinto dalla squadra che si aggiudica i primi due set. Tutti i set sono giocati con la formula Rally Point System.
Iscrizioni entro le ore 12,00 del 10.08.2008.
Curiosità:
Nato nell’estate del 2004 il torneo si è collocato tra il più atteso appuntamento dell’estate villanovese.
Eravamo in piena estate ed il Parroco Don Meloni sistemò una rete da pallavolo davanti al sagrato di San Francesco, patrono del paese e situato nella centralissima Piazza Costituzione o “Piazza di Chiesa”, per farci giocare i ragazzini.
La cosa però attirò subito la curiosità anche dei più grandi e mentre assistevano assieme al Parroco, se ne parlò e di li a poco si organizzò il primo torneo.
Il nome era presto dato si gioca in Piazza e quindi “Pratz’ ‘e Cresia”, pensando anche di intitolarlo a Gianpietro Congiu, un ragazzo di 36 anni scomparso pochi mesi prima.
La particolarità che contraddistingue questo torneo (a differenza di altri beach volley) e che è senza sabbia, e il campo di dimensioni ridotte.
A fine torneo naturalmente anche le premiazioni ed anche qui non mancano le sorprese infatti, considerata la stagione molti vengono premiati con dei meloni.
Tra le altre premiazioni c’è l’elezione di Miss Melone 2008 (la ragazza più bella e carina che partecipa al torneo) e Ragazza Più Più (anche gli organizzatori non sanno spiegare i criteri per assegnare e come venga aggiudicato questo premio).
Per gli appassionati di internet, il torneo è consultabile anche sul sito web.tiscali.it/volleyvnf
Buonpane_B