Home / Notizie / Spettacolo / Damiano Mura-Gassman concede il bis

Damiano Mura-Gassman concede il bis

Damiano Mura non finisce di stupire e conferma le sue grandi doti di attore teatrale concedendosi un’altra magistrale interpretazione.
Il nostro compaesano, infatti, interpretando il ruolo principale nell’opera “Su retaulu de is ispantus” ha ottenuto insieme alla sua scuola (Istituto Othoca Oristano) un autorevole riconoscimento alla XXVI Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola, una delle più prestigiose nel panorama del Teatro Educazione Italiano, che si è tenuta dal 19 Aprile al 10 Maggio 2008 a Serra San Quirico (AN), a cui hanno preso parte 43 gruppi scolastici italiani. Lo spettacolo “Su retaulu de is ispantus” presentato sabato 3 Maggio alle ore 21.00 ha riscosso diversi apprezzamenti e nella serata finale ha ricevuto una importante menzione speciale, l’unica per le scuola superiori.
La piece è una libera reinterpretazione del “Il Quadro delle Meraviglie” di Miguel De Cervantes a cura di Giampietro Orrù.
La storia è quella di una piccola e disastrata compagnia di saltimbanchi e musicisti girovaghi che per campare sfrutta la dabbenaggine della gente, in particolare dei notabili che tengono soggiogati i contadini e gli artigiani dei piccoli paesi.
Complimenti Damiano!
MuraDamiano08