Home / Novità / Nasce il sito web della Parrocchia di Villanovaforru

Nasce il sito web della Parrocchia di Villanovaforru

Ora che finalmente la linea veloce sta per arrivare sulle dolci colline della Marmilla, anche la comunità cristiana di Villanovaforru può seguire le vicende parrocchiane tramite la rete.
Il parroco don Meloni, sempre attento ai moderni sistemi di comunicazione ed utilizzatore del computer già da tempo, apre le porte della chiesa anche alla tecnologia più recente  e presenta un contenitore ricco di venti pagine, che si possono sfogliare per raccogliere informazioni sugli appuntamenti ecclesiali, sugli avvenimenti civili, sulle feste.
Anche le ricerche svolte da don Meloni, in collaborazione con i parrocchiani, sono riportate sul sito, come ad esempio, la storia della chiesetta campestre di Santa Marina ed i suoi goggius, le vicende dell’Asilo delle Suore Francescane e del  Monte Granatico ed ovviamente, la storia della parrocchia dedicata a San Francesco d’Assisi,  patrono d’Italia. Il presepe ed i quattro santi festeggiati a Villanovaforru, hanno la propria pagina con le immagini dei loro simulacri e tra le preziosità, le stazioni della Via Crucis in Sardo, le antiche preghiere ed is goggius di Sant’Isidoru Messaiu, che pochi pensavano esistere, ma che erano cantati dai nostri nonni.
Un sito spirituale ma anche turistico e culturale, che va ad arricchire le informazioni sul paese  e propone i links agli altri siti su Villanovaforru. E c’è di più: tutti i Villanovesi inoltre avranno modo di partecipare alla crescita del sito, inviando le foto del proprio battesimo, cresima, matrimonio ed ogni altro avvenimento che ha caratterizzato la propria vita parrocchiana, al sito www.parrocchiavillanovaforru.it
vetratasf