Home / Premio "Il sole 24 ore" / Il sogno diventa realtà: premiato Subiddanoesu.it al concorso de “Il Sole 24 ore”!

Il sogno diventa realtà: premiato Subiddanoesu.it al concorso de “Il Sole 24 ore”!

Vi prego, non svegliateci, lasciateci sognare…, ma leggendo e rileggendo “Il Sole 24 ore” di oggi ci accorgiamo che qualche volta la realtà può superare la fantasia.
In questo momento è difficile trovare le parole giuste, lasciateci riprendere, capiteci,…la Giuria, presieduta dal caporedattore de “Il Sole 24 ore” oltre a decretare la vittoria nella categoria blog del mostro sacro “Beppe Grillo”( il suo sito è uno dei più visitati al mondo) ha premiato anche noi…la nostra “piazza virtuale”, siamo senza parole, vi prego se questo è un sogno non svegliateci…e leggete con noi…

“È www.fineco.it il sito più votato dal popolo del web per l’edizione 2007 del Premio WWW del Sole 24 Ore. Che ha festeggiato la decima edizione con numeri da record: oltre 2 milioni di pagine viste, oltre 100mila utenti mensili e oltre 600.000 voti espressi, in crescita di oltre il 200% sull’anno precedente.
Sono 17 i riconoscimenti assegnati quest’anno, 15 per le categorie in gara e, per la prima volta, due menzioni speciali assegnate dalla giuria: una nella categoria Blog, dove accanto al vincitore www.beppegrillo.it, che ha creato un fenomeno di partecipazione popolare unico, viene premiato il sito www.subiddanoesu.it, di proporzioni sicuramente minori ma supportato da una community di utenti fedelissimi e diventato una vera piazza virtuale per i cittadini della sarda Villanovaforru. La seconda menzione speciale è toccata a Elation nella categoria Commercio Elettronico. Se il vincitore della categoria, ebay.it, viene riconosciuto come il sito che ha fatto scuola, con Elation viene premiata l’originalità dell’offerta che consiste nella possibilità di comprare non oggetti ma esperienze speciali da vivere o regalare.
Tra i vincitori della decima edizione spiccano i riconoscimenti a Report di Milena Gabanelli nella categoria Radio, Tv, Cinema e Film e a eMule per Tecnologia e Innovazione, che la giuria ha premiato al di là dei dibattiti sul file sharing in quanto uno tra i più utilizzati.
Il Premio, istituito dieci anni fa dal Sole 24 Ore per valorizzare la creatività e la funzionalità dei siti italiani, affermandosi come importante riconoscimento di qualità e diventando un punto di riferimento, si è rinnovato per rappresentare al meglio le nuove modalità di interazione del web valorizzando ancora di più la centralità degli utenti, da sempre i veri designatori del trofeo.
La giuria era presieduta da Massimo Esposti, caporedattore del Sole 24 Ore con coordinamento quotidiano-online, e composta da Franco Sarcina, responsabile www.ilsole24ore.com, Luca De Biase, responsabile Nòva 24, Enrico Pagliarini, giornalista Radio 24, Layla Pavone, presidente Iab, Ezio Viola, direttore generale Idc Southern Europe, Michele Ficara Manganelli, presidente Assodigitale, Nereo Sciutto, presidente Web Ranking. Anche questa edizione ha visto la certificazione dei voti di Nielsen Online. La grafica e lo sviluppo del sito sono stati curati da VanGogh con il supporto di Digitelematica.
Ricchi premi anche per i votanti. Come da tradizione, sono stati assegnati anche quest’anno i premi estratti a sorte tra tutti i votanti: ogni settimana week-end in beauty farm per due persone presso l’Hotel Helvetia di Porretta Terme, 8 notebook Olidata Tehom 1584 e, come superpremio finale, una Land Rover Defender 90 S Station. (r. nov.)”
Il Sole 24 ore del 13 marzo 2008

Elenco vincitori

Motori di ricerca
Google
Portali e siti di informazione
Wikipedia
Tecnologia e innovazione
Emule-project
Blog
Beppe Grillo, Subiddanoesu
Commercio elettronico
Ebay, Elation
Istituzioni, PA e non-profit
Azzurro
Finanza, banche e assicurazioni
Fineco
Viaggi e tempo libero
Turisti per caso
Istruzione e lavoro
Matematicamente
Toys, kids, teens
Studentville
Imprese
Ferrariworld
Auto e motori
Quattroruote
Home, fashion & lifestyle
Donnad
Radio, tv, cinema e film
Report