Home / Primo Piano / Alfredo Marcias, il gladiatore del Cus Pavia

Alfredo Marcias, il gladiatore del Cus Pavia

 Il rugby è lo sport collettivo per eccellenza che richiede oltre a doti fisiche anche virtù morali, quali la generosità, lo spirito di sacrificio e soprattutto la fiducia in se stessi.

In questo sport le due squadre si affrontano sempre a viso aperto, e affinché questo “scontro” sia permanente, bisogna che gli avversari siano davanti ed i compagni dietro. Il confronto è sicuramente duro, ma leale, ed il rispetto dell’uomo è prioritario, totale.
Lo sa bene Alfredo Marcias (figlio di Antonio “Braccu” Marcias,) che da anni è diventato colonna portante del Cus Pavia, squadra che attualmente milita in serie C girone “elite”.
L’obiettivo naturalmente è quello di tornare in serie B. La formula di quest’anno prevede la promozione diretta della prima classificata, i play off nazionali per la seconda e i play off regionali per la terza. Noi puntiamo al primo o al limite secondo posto in classifica” dice Alfredo, con il carisma che lo contraddistingue.
Il Cus Pavia attualmente è terzo, ed insidia il secondo posto del Lecco, strapazzato per 21 a 5 da Marcias e compagni appena due settimane fa.
Villanovaforru, vanta parecchi emigrati in Piemonte e Lombardia ed allora perché non farsi un salto negli stadi dove gioca il Pavia? “sarebbe bello sentire l’affetto dei villanovesi, un motivo in più per far bene, Villanovaforru è un paese a cui tengo molto e spero di tornarci presto” conclude Marcias.
Forza Alfredo, siamo tutti con te!

Calendario Campionato Cus Pavia Rugby
Campi da gioco e località
Cus Pavia News del 5/11/2007
Cus Pavia News del 12/11/2007
Cus Pavia News del 26/11/2007
Sito internet Cus Pavia Rugby
Sito internet Cus Pavia, l’Università dello sport
torneo imperia 2004
pavia-amatori milano 2006
pavia-amatori milano 2006