Home / Bidda dei famosi / Villanovaforru, un paese conosciuto anche in Brasile

Villanovaforru, un paese conosciuto anche in Brasile

Potenza di Internet, potenza soprattutto di Subiddanoesu.it, ormai il nostro paese sta diventando popolare in tutto il mondo. Il blog, infatti, viene quotidianamente seguito anche da moltissime persone che non sono originarie di Villanovaforru. Ci scrive, infatti, Fernando Boscardin: “faccio l”avvocato, sono anche giornalista ed proprietário di un Hotel ed una clínica di Medicina Estética (mia moglie, Denise Valentini fa il medico. Lei, come me é italiana e brasiliana). Ho 36 anni, abito a Gramado, Rio Grande do Sul, Brasile. É un bel paese in montagna. Io ho due figli: Luca, 4 anni, e Fernanda, otto anni. Sono consigliere eletto del Comitato degli Italiani all’estero e ,dove abito, quasi tutta la gente é discendente da italiani e tedeschi. Il mio paese ha 35 mila abitanti e due mila hanno la doppia cittadinanza (italiana e brasiliana)”.
Fernando è nato in Brasile ed i suoi bisnonni italiani (Bernardo Boscardin e Cilloco Lucia) emigrarono in Brasile nel 1890. “Cilloco é un cognome raro in Brasile ed in Vêneto. Credo di essere un cognome tipicamente sardo? Mi piace studiare queste cognome. Puoi, per favore, aiutarme?” aggiunge Fernando Boscardin.
Naturalmente, cercheremo di accontentare la richiesta del nostro nuovo amico Italo-Brasiliano, contando sul fatto che “Cilloco” è un cognome presente quasi esclusivamente in Sardegna e soprattutto a Villanovaforru. Chiunque voglia collaborare alla ricerca, può inviare le informazioni trovate al nostro indirizzo email subiddanoesu@gmail.com.

Notizie su Gramado

Gramado, a 126 km da Porto Alegre, capitale della Regione Rio Grande do Sul, è palco di grandi eventi – come il Festival del Cinema e il Festival d’Inverno – possiede un’agenda piena di attrattive per tutti i gusti. Le piacevoli strade e i giardini di ortensie in fiore, dettagli dell’architettura coloniale, l’accoglienza della grande rete alberghiera, la raffinatezza della gastronomia, la qualità dei prodotti e servizi, l’ospitalità delle persone, il profumo della natura, infine: tutto a Gramado sembra invitare a vivere momenti di piacere unici. L’unione della sua bellezza naturale con le tradizioni italiane e tedesche – arrivate con la colonizzazione – fa di Gramado un destino molto charmant e pittoresco da conoscere e sfruttare. Vi è di tutto per sentirsi bene e voler ritornare più volte
Per vedere delle splendide immagini sul paese brasiliano visita il sito http://gramadosite.com.br.

alfeu_2005_2