Home / Notizie / Spettacolo / Subiddanoesu per il sociale

Subiddanoesu per il sociale

In data 28 luglio 2007 l’Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti Onlus – Rappresentanza del Medio Campidano, ha ospitato, presso la sua sede sita a San Gavino Monreale in Piazza Giovanni XXIII, la manifestazione E…state Insieme.
Il gruppo di lavoro coordinato dal referente Pierpaolo Pes ha organizzato una giornata di incontro tra non vedenti, ipovedenti, associazioni e cittadini, al fine di creare un momento di aggregazione sociale. Scopo della manifestazione è stato altresì quello di portare a conoscenza del territorio, l’esistenza della neonata rappresentanza provinciale dell’UIC.
La manifestazione è stata caratterizzata da una cena sociale durante la quale si è svolta la “Corridona”, presentata da Andrea Mandis che ha visto protagonisti diversi concorrenti (tra cui il nostro Pettirosso) che si sono cimentati in momenti di canto, imitazione e attività varie.

vincitori

Il bilancio della manifestazione è stato decisamente soddisfacente in quanto è stato raggiunto l’obiettivo di creare un momento di distensione e scambio sociale per chi spesso si trova a vivere una situazione di disagio.

Terminata la manifestazione, il gruppo di lavoro è già all’opera per portare avanti altre iniziative da condividere con chiunque voglia avvicinarsi alle sue attività. Eventuali informazioni possono essere richieste, in sede, nelle giornate del martedì e del venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 oppure telefonando al numero 329/5606515.

gufoc