Home / Appuntamenti / Mostra artigiani-hobbisti

Mostra artigiani-hobbisti

L’Amministrazione Comunale di Villanovaforru organizza l’edizione 2007 della “Mostra Artigiani-Hobbisti Locali” in collaborazione con la cooperativa Turismo in Marmilla e il Museo Civico Archeologico di Villanovaforru.
L’iniziativa fa parte della serie di manifestazioni artistico-culturali denominate “Genn’e Arte”, nate nel Maggio 2007 per valorizzare, promuovere e consentire lo sviluppo delle attività locali e che ha già proposto la “Rassegna di Arti Visive” volta ad offrire un ampio scenario delle personalità artistiche che operano nell’ambito dell’ambiente culturale sardo.
La mostra ha come obiettivo quello di far conoscere le grandi potenzialità e abilità degli hobbisti locali, tramite l’esposizione dei loro manufatti, ma anche quello di riscoprire con i prodotti artigianali gli antichi mestieri e le tradizioni di una volta, in particolare mediante ricami, oggetti in legno e in pietra (quali riproduzioni di “moba sarda”), cestini, ceramiche e prodotti agroalimentari (dolci, pane, ecc.).
La mostra è stata inaugurata sabato 14 luglio alle ore 19 presso la Sala Mostre Temporanee del Museo Civico Archeologico e resterà aperta sino al 30 settembre 2007, sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalla 9.30 alle 13.00, dalle 15.30 alle 19.00.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Museo Civico Archeologico, negli orari di apertura al pubblico o al numero di telefono 0709300050.
Chiunque fosse interessato all’acquisto di opere esposte può segnalarlo al nostro indirizzo mail subiddanoesu@gmail.com, provvederemo a dare i recapiti diretti degli artisti.
marinella1