Home / Appuntamenti / Festival Internazionale del Folklore

Festival Internazionale del Folklore

Dopo il successo della prima edizione il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia presenta il Secondo Festival Internazionale del Folklore. Nell’ambito delle numerose attività di valorizzazione e promozione delle risorse culturali e turistiche della Marmilla, il Consorzio ha organizzato l’importante rassegna che vedrà coinvolti gruppi folk di sette nazioni.
L’idea di un Festival Internazionale ha preso forma grazie alla collaborazione dei Comuni, delle Pro Loco e delle Associazioni Culturali del territorio, che hanno risposto con entusiasmo al progetto di un grande confronto tra musica etnica e balli tradizionali di diversi paesi europei e del Sud America. Il calendario della manifestazione prevede lo svolgimento di dodici serate, in qui si esibiranno gruppi folk locali e gruppi provenienti da Ucraina, Polonia, Russia, Turchia, Slovacchia e dall’Argentina.
Al temine di sette giorni di manifestazioni, l’undici agosto si svolgerà la grande serata conclusiva presso il Museo Naturalistico “Sa Corona Arrùbia” con l’esibizione di tutti i gruppi internazionali, che non mancheranno di incantare la platea con sfoggio di doti artistiche e con lo splendore e i colori dei costumi e degli ornamenti caratteristici dei diversi Paesi.
Scarica il programma completo delle serate cliccando qui!
folk07