Home / Appuntamenti / Attività ricreative per l’estate: aperte le iscrizioni

Attività ricreative per l’estate: aperte le iscrizioni

Il Sistema Bibliotecario della Marmilla organizza, in collaborazione con la Cooperativa Agorà Sardegna, il laboratorio di animazione per l’estate 2007, rivolto ai bambini delle scuole elementari ed ai ragazzi delle scuole medie.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario effettuare l’iscrizione, che dovrà avvenire dal 14 Maggio all’ 8 Giugno.
Le attività verranno svolte presso la Biblioteca Comunale di Villanovaforru dal 20 Giugno all’11 di Luglio, in gruppi di massimo 15 bambini o ragazzi.
Gli incontri e le attività, avranno come argomento, per i bambini, la frutta e la verdura. Verrà letto un racconto e successivamente verranno realizzati dei disegni e dei lavori, riguardanti l’argomento trattato, con carta, colori e formine.
Per i ragazzi delle scuole medie, l’argomento trattato negli incontri, sarà l’arte e il paesaggio.
Anche a loro, dopo la lettura di un racconto, sarà data la possibilità di dar sfogo alla creatività e alla fantasia, attraverso la costruzione di una scatola in cui possono inserire tutto ciò che a loro piace (una canzone del loro cantante preferito, una poesia scritta da loro, la foto o il disegno di un luogo da loro visitato, etc.).
biblioteca