Home / Notizie / Sport / Villanovaforru capitale del motociclismo mondiale

Villanovaforru capitale del motociclismo mondiale

Domani venerdì 4 maggio il Rally lascia la Provincia di Oristano ed entra nella Provincia del Medio Campidano per fare tappa a Villanovaforru, capitale turistica e culturale de Sa Corona Arrubia.

Alle ore 10 partenza da piazza Eleonora ad Oristano della 3^ tappa Oristano-Villanovaforru di Km 225 con 2 speciali di Km 36 e di Km 42. La prima tra Palmas Arborea, Pau, Villaurbana e Villaverde sul Monte Arci in provincia di Oristano e la seconda invece nella zona mineraria di Arbus e Guspini nella provincia del Medio Campidano poi raggiungere il traguardo a Villanovaforru.

Si può andare a

PALMAS ARBOREA. Cantiere Forestale Monte Arci Serra Longa, Pranu Braxiuergiu sulla provinciale 68 al km 62 partenza della speciale, Santa Maria Suarbara presso la cava arruivo della speciale.

ARBOREA. Parco assistenza in piazza Maria Immacolata.

PONTE DI MARCEDDI’ fino a Monte Fonnesu.. Inizio prova speciale.

GUSPINI. Parco Gentilis Fine prova speciale.

ARBUS. Agriturismo L’Aquila e Agriturismo L’Oasi del Cervo.

VILLANOVAFORRU. Traguardo della tappa a in piazza Costituzione previsto dalle ore 12.30. Parco assistenza davanti all’Hotel I Lecci, dove alloggerà tutta la carovana.

A Villanovaforru si inaugura proprio domani la mostra “Genn’e arte”,un itinerario artistico-culturale che, cadenzato annualmente, vuole offrire un panorama ampio delle personalità artistiche conclamate ed emergenti che gravitano nell’ambito dello splendido scenario culturale sardo. Genn’e arte vuole offrire differenti percorsi di arti visive, grafiche, plastiche e, quest’ultime, nella concezione più ampia: scultura, incisioni, ceramiche, pittura, attrezzi, tappezzerie, tappeti che sono da sempre la base principale per comprendere e valutare la cultura di tutti i popoli. Il 5 maggio alle ore 8.00 partirà dalla Piazza Costituzione la tappa più lunga del Rally: la Villanovaforru-Tortolì.

tappa