Home / Notizie / Cronaca / Ernesto: Villanovaforru una scelta di vita

Ernesto: Villanovaforru una scelta di vita

Dodici anni trascorsi a Londra, lavorando per una compagnia di catering inglese per poi ritrovarsi improvvisamente con moglie e figlio in un piccolo paesino della Sardegna.
La storia di Ernesto Gagliotta riassunta così sembra inverosimile, ma la realtà a volte può superare la fantasia… se si pensa che il buon Ernesto è nato in Campania (Napoli) ed ha sposato una ragazza sarda (di Tuili). Perché Villanovaforru? Cosa c’è dietro questa scelta? Non possiamo dire che si tratta del classico esempio dell’emigrato sardo che soffre di nostalgia per la sua terra..e allora?
“la Sardegna ha qualcosa di magico e la zona del Medio Campidano è davvero fantastica, quando si è prospettata la possibilità di trasferirmi a Villanovaforru non ci ho pensato su due volte!” dice Ernesto, “questo è l’ambiente ideale per il mio figlioletto Lorenzo e credo che in questo posto come in tutte le zone limitrofe ci siano grandi possibilità di sviluppo” aggiunge il barman campano.
Ernesto dal primo gennaio 2007 gestisce il Bar “Cafè del Museo”, ed ha già conquistato il paese con la sua simpatia. I turni pomeridiani vengono ricoperti da Lucia (nella foto con Ernesto), giovane ragazza di Lunamatrona con l’hobby della decorazione artistica del vetro.
“Venite a trovarmi, Villanovaforru e la Marmilla meritano di essere visitate, oltre ad un paesaggio straordinario ci sono tanti siti archeologici e luoghi di cultura che meritano di essere conosciuti” conclude Ernesto rivolgendo un invito ai tanti amici lasciati in terra inglese.

ernesto3019