Home / Notizie / Cronaca / Arrivano le targhe auto per le nuove province

Arrivano le targhe auto per le nuove province

La Provincia del Medio Campidano incomincia ad essere realtà, il dipartimento Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti,  ha comunicato in una nota, rivolta ai nuovi enti, di aver definito le sigle identificative delle neoprovince. In maniera sorprendente la sigla del Medio Campidano non sarà MD bensì VS, ovvero le iniziali dei due capoluoghi Villacidro-Sanluri.
Le automobili del Sulcis avranno la sigla CI (Carbonia-Iglesias), dell’Ogliastra OG, della Gallura OT (Olbia-Tempio).
Un atto importante, un riconoscimento politico secondo i rappresentanti dei nuovi enti, che dovrebbe – dicono compatti – porre fine alle polemiche dei mesi scorsi che hanno messo in discussione l’esistenza stessa degli enti di nuova istituzione, nati per decisione regionale, in virtù del fatto che la Sardegna è Regione a statuto speciale. Le nuove sigle sono già state comunicate anche al Ministero dell’Economia e Finanze, a quello dell’Interno, alla Regione, e all’ufficio Anagrafico centrale.
Villanovesi sparsi nel mondo, dunque d’ora in poi nelle vostre lettere o cartoline spedite a Villanovaforru potrete indicare la nuova sigla VS, sigla che  a noi de Subiddanoesu piace interpretare, in maniera forse un pò egocentrica, come abbreviazione di “Villanovese”

Saluti da Villanovaforru
09020 Villanovaforru (VS)
targaVS