Home / Notizie / Spettacolo / Festival del folklore Sa Corona Arrubia

Festival del folklore Sa Corona Arrubia

Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia presenta il Primo Festival Internazionale del Folklore. Nell’ambito delle numerose e continue attività di valorizzazione e promozione delle risorse culturali e turistiche del territorio della Marmilla, il Consorzio ha organizzato l’importante rassegna che vedrà coinvolti gruppi folk di cinque nazioni.


L’idea di un Festival Internazionale ha preso forma concreta grazie alla collaborazione dei comuni, delle pro loco e delle associazioni culturali del territorio, che hanno risposto con entusiasmo al progetto di un grande confronto tra musica etnica e balli tradizionali di diversi paesi europei. Il calendario della manifestazione prevede lo svolgimento di dodici serate in qui, accanto ai gruppi folk locali, si esibiranno con suoni e danze tradizionali dei propri paesi, i gruppi provenienti da Croazia, Friuli, Grecia, Ucraina, e Ungheria.


Le esibizioni seguiranno la seguente agenda: il 5 agosto esibizioni a Lunamatrona e Villanovafranca, il 6 agosto a Segariu e Siddi, il 7 agosto a Tuili, l’8 agosto a Furtei e Turri, il 10 agosto a Sanluri, l’11 agosto a Villanovaforru e Ussaramanna ed infine il 12 agosto la grande serata conclusiva al Museo Naturalistico di Sa Corona Arrùbia con l’esibizione di tutti i gruppi della Marmilla e dei gruppi internazionali che non mancheranno di incantare la platea con le sicure capacità artistiche e lo splendore e i mille colori dei costumi e degli ornamenti caratteristici dei vari paesi di provenienza.

fest